Chi siamo - www-piccinetti-it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Contatti
L'Ing.Giorgio Piccinetti classe 1958 si è laureato in Ingegneria Meccanica Energetica nel 1986 con la votazione 110/110 presso l'Università degli studi di
ROMA, LA SAPIENZA discutendo una tesi sugli indicatori energetici ibridi. Ha superato l'esame di stato con votazione 120/120 e nel 1990 si è iscritto all'ordine degli Ingegneri di Roma.

Nel 1991 ha concluso il ciclo triennale 1988-1991 dispecializzazione in Energia solare termica presso il Centro Ricerche Energia di ENEA CASACCIA (RM) e la
Università degli Studi la Sapienza Dipartimento di Meccanica e Aeronautica con la tesi dal titolo "Impianti per la conversioneTermodinamica dell'energia solare con motore a ciclo Stirling conseguendo il titolo di DOTTORE DI RICERCA.

Nel 1991 ha fondato in Roma la ditta individuale PICCINETTI SOLARE, pioniera nel campo della commercializzazione di prodotti ad energia solare termica operando nella installazione di sistemi solari termici in poliprolilene presso gli stabilimenti balneari del litorale romano.

Ha approfondito l'installazione di sistemi solari termici di qualità e affidabilità superiore proponendoli ad un prezzo conveniente
Nel 1994, ha riunito alcuni operatori del settore in ASSOLTERM (Associazione Italiana Solare Termico), conducendola come Presidente all'interno della ESTIF (European Solar Thermal Industry Federation).

La PICCINETTISOLARE vende con propro marchio prodotti realizzati in diversi paesi quali Italia, Grecia, Israele, Svizzera tutti accompagnati da certificato Solar Key Mark.

Al fine di conseguire i suoi obiettivi la PICCINETTI SOLARE si è dotata di una snella organizzazione commerciale che le permette di fornire ad un prezzo inferiore alla concorrenza, qualunque volume di vendita, dalla piccola alla grande fornitura, seguendo le esigenze del mercato.
E' in grado di effettuare consegne complete e parziali di bilici dalla fabbrica dirette al cantiere o di consegnare piccole medie quantità di merce stoccata presso il proprio centro di logistica in Roma.

Ing.Giorgio Piccinetti, Via Appia Nuova 669, 00179 ROMA
Si riceve solo previo appuntamento
PI 09063710587  CF PCCGRG58B01H501T  
TEL.06.78.11.759  MOBILE 337.80.25.36

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu